Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |
Home
Streptococcus suis, un vecchio problema in un contesto mutato: evoluzione dell’approccio diagnostico

Il Gruppo Veterinario Suinicolo mantovano in collaborazione con CEVA Salute Animale, ha organizzato il 6/12/2016, l’incontro sul tema:

“Streptococcus suis, un vecchio problema in un contesto mutato: evoluzione dell’approccio diagnostico.”

Relatrice:  Chiara Magistrali IZSUM Perugia

L’infezione da Streptococcus suis è considerata uno dei principali problemi sanitari dei del suino allevato in modo intensivo, causando la comparsa di meningiti, ma anche di artriti, endocarditi e setticemie. La relazione affronta un approccio diagnostico innovativo nei confronti del patogeno.

  ceva_logo  

 

Per scaricare i lavori in PDF vai nel menu INCONTRI 2016  

 
Aspetti pratici della gestione delle scrofette

Il Gruppo Veterinario Suinicolo mantovano in collaborazione con MSD Animal Health , ha organizzato il 4/11/2016 l’incontro sul tema:

“Aspetti pratici della gestione delle scrofette per l’ottimizzazione  della carriera riproduttiva”  

Relatore:  Roger Guerrero, Global Marketing Swine Europe MSD A.H.   

Nella relazione sono stati presi in considerazione i principali aspetti che condizionano la futura carriera riproduttiva di una scrofetta: età alla prima I.A., peso alla prima I.A., alimentazione durante la prima gravidanza e lattazione, condizioni per le quali una scrofetta dovrebbe essere esclusa dalla riproduzione, anomalie mammarie e disfunzioni delle ovaie nelle scrofette. Verranno anche riportate le recenti esperienze europee di impiego della FTI (Fixed Time Insemination) nelle scrofette.

msd_logo

 

 

Per scaricare la relazione vai nella sezione INCONTRI 2016

 
Novità nella gestione delle patologie enteriche in sala parto
Boehringer Ingelheim in collaborazione con Gruppo Veterinario Suinicolo mantovano ha organizzato Mercoledì 12/10/2016 un incontro per scoprire le ultime novità sulla gestione delle malattie enteriche in sala parto.    
        
Relatori della serata sono stati:
 
  Andrea Luppi - IZSLER - Sezione Reggio Emilia  
 
   "Patologia enterica in sala parto e nel post-svezzamento: diagnosi e controllo"   
        
  Kees Scheepens - FormulaOne BV
   
   "La gestione del colostro, componente chiave nella prevenzione della diarrea"  
        
  Simone Andreoni  - Boehringer Ingelheim
 
   "Allunga la durata dell'immunità dal parto allo svezzamento"    

I programmi di vaccinazione per prevenire la diarrea neonatale e post-svezzamento nei suini, si devono stabilire in ogni allevamento. Raggiungere buoni livelli di immunità colostrale attraverso dei piani vaccinali nelle scrofe è il primo passo per prevenire la diarrea neonatale. Le relazioni approcciano in modo sistematico gli aspetti clinici e gestionali della patologia enterica in sala parto.

 
  bi_imm
 
 
Per scaricare i lavori in PDF vai nel menu INCONTRI - INCONTRI 2016         
  

 
 
Incontro su “Gestione e prevenzione nel periparto della scrofa”
Il Gruppo Veterinario Suinicolo mantovano in collaborazione con Ati farms ha il organizzato il 16/09/2016 l'incontro dal titolo: 
 
  “Gestione e prevenzione nel periparto della scrofa”  
  
Relatore: Prof. Vittorio Sala: Ordinario di Malattie Infettive degli Animali Domestici Dipartimento di Patologia Animale, Igiene e Sanità Pubblica Veterinaria, Università di Milano 
 
Nella suinicoltura moderna l’importanza della fase del parto si evidenzia con i dati zootecnici dell’ipofertilità della scrofa, ipoproduzione e iporedditività aziendale. In una visione "sanitaria" il periparto ha inizio con l’ingresso della scrofa in sala parto e termina alla fine della prima settimana di vita dei suinetti, fase delle patologie neonatali.
 
logo_ati
 
 
 
Per scaricare i lavori in PDF vai nel menu INCONTRI - INCONTRI 2016 

 
Tavola rotonda Virbac sulle Problematiche riproduttive della scrofa

Giovedì 30 Giugno 2016 Virbac Italia ha ospitato in Italia il Prof. Guy Pierre Martineau per una tavola rotonda dove si sono affrontate tematiche sulle “Maggiori problematiche riproduttive della scrofa (infettive e non infettive)”.

Il Gruppo Veterinario Suinicolo mantovano ha partecipato alla serata.

foto_gyi_pierre

Per leggere un breve riassunto della serata e scarcare la presentazione di Martineau vai al menu INCONTRI - INCONTRI 2016

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 51 - 60 di 95

Menu utente

Login Form






Password dimenticata?

Chi e' online